Busitalia, entro il 2025 nuovi autobus di Busitalia Gruppo FS e nuovi collegamenti strategici per la mobilità sostenibile
Entro il 2025 saranno consegnati 111 nuovi autobus di Busitalia Gruppo FS e attivati nuovi collegamenti strategici per la mobilità sostenibile.
"Busitalia investe in nuovi autobus per una mobilità turistica integrata con la rete ferroviaria nazionale e internazionale", ha dichiarato Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Busitalia. "Entro l'estate, attiveremo nuovi collegamenti in sinergia con Trenitalia per raggiungere il cuore delle destinazioni turistiche, contribuendo concretamente ad una mobilità turistica moderna e sostenibile".
I nuovi autobus di Busitalia rappresentano un'evoluzione significativa per il trasporto turistico, garantendo elevati standard di comfort e accessibilità, migliorando l'esperienza di viaggio per tutti i passeggeri.
In risposta alla crescita del traffico turistico e all'ampliamento dell'offerta voli, Busitalia potenzia i servizi Airlink, garantendo collegamenti rapidi e confortevoli tra le principali città e gli aeroporti.
Dal 14 aprile al via l'offerta primaverile di Orio al Serio Airlink, nuovo servizio che collega la Stazione FS di Verona Porta Nuova e Brescia con l'Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio e Padova-Venezia Aeroporto, la connessione diretta e frequente tra il centro di Padova e l'Aeroporto Marco Polo di Venezia;
Umbria Airlink, il collegamento tra Perugia, Assisi e l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria, con orari in sinergia con i treni per garantire spostamenti fluidi e senza attese;
Salerno Airlink, il servizio che unisce la stazione ferroviaria di Salerno all'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi.
Tutti i servizi Airlink sono progettati per un'esperienza di viaggio intermodale, con coincidenze ottimizzate tra bus navetta e treni regionali o Alta Velocità di Trenitalia.
Inoltre, dal 30 marzo 2025, saranno potenziati i servizi di Navigazione Umbria, il Lago Trasimeno vedrà un significativo aumento dei collegamenti giornalieri verso le sue isole.
Le partenze da Passignano sul Trasimeno, Tuoro e Castiglione del Lago saranno potenziate, garantendo un servizio di navigazione ancora più accessibile, efficiente ed efficace, pensato per rispondere alle esigenze di turisti e residenti e per valorizzare ulteriormente il patrimonio naturalistico e culturale del lago
Fonte _Gruppo FS - Comunicati stampa_